Mettete alla prova la vostra capacità di pensare in modo analitico.
È necessario spostare un fiammifero per correggere un’uglianza matematica / Moje collage
Un rompicapo complesso e allo stesso tempo affascinante con i fiammiferi, che mette a dura prova l’attenzione, è diventato popolare in rete. Il compito è pensato per persone con un’alta concentrazione e interesse per i problemi logici: bisogna capire qe fiammifero e dove spostarlo per ottenere la risposta giusta.
Questo rompicapo è stato pubblicato sull’account TikTok, che condivide regolarmente indovinelli e test di intelligenza. Molti utenti ne sono rimasti confusi, perché a prima vista la soluzione non sembra ovvia. Tuttavia, se ci si concentra e si prende tempo, è possibile trovare la risposta giusta.
Davanti a voi c’è un’uglianza errata: 17 – 2 = 18. È composta da 22 fiammiferi. Il compito è spostare un solo fiammifero e trasformare l’esempio in uno logicamente corretto. Vi avvertiamo subito: ci possono essere diverse soluzioni possibili, ma nel materiale presentiamo solo una variante.
Cercate quindi di trovare il fiammifero che non era al suo posto. Non arrabbiatevi se non trovate la risposta: il processo di risoluzione non è meno prezioso del risultato.
Un fiammifero nell’immagine era fuori posto / collage Moje
Mostra come correggere un’uglianza matematica / collage Moje
La soluzione dell’enigma è la seguente: bisogna togliere il fiammifero in basso a sinistra dal numero 8 e aggiungerlo al segno “meno”, trasformandolo in un “più”. Di conseguenza, il numero 8 si trasformerà in 9 e l’esempio cambierà in quello corretto: 17 + 2 = 19.
Altri rompicapo di Moje
In uno dei puzzle si propone di spostare 2 fiammiferi per rendere corretta l’eqione. I puzzle con i fiammiferi sviluppano il pensiero spaziale e analitico, l’attenzione e la capacità di concentrarsi sui dettagli.
Potete anche provare a risolvere un puzzle in cui dovete riconoscere tutti i cani dell’immagine in 12 secondi. Questo compito metterà alla prova la velocità di elaborazione delle informazioni nel vostro cervello.
